Vetrate artistiche - Roma

Realizzazione di vetrate artistiche

Per creare un effetto unico nel vostro ambiente, abitativo o lavorativo, potete scegliere di aggiungere una o più vetrate artistiche. Realizzate su misura e disegno, esse donano un tocco particolare agli spazi senza togliere, in alcun modo, la luminosità naturale.

Se siete a Roma e provincia potete rivolgervi a Vetraria Federici, il punto di riferimento per realizzazioni artistiche caratterizzate da creatività e stile. Utilizzando diverse tecniche di lavorazione, la vetreria di viale dei Colli Portuensi n.47 si occupa di ogni fase, dal progetto alla posa in opera finale, offrendo un pacchetto completo.

Vetrofusione e incisione del vetro

La vetrofusione è la tecnica maggiormente utilizzata per la realizzazione di vetrate. Si tratta di una tipologia di lavorazione del vetro molto antica, in grado di assicurare raffinatezza e pregio al manufatto: si esegue fondendo frammenti decorativi (di varie forme e colori) su una lastra, solitamente trasparente. In seguito alla fusione, i frammenti e la base diventano inscindibili.

Tra le altre tecniche utilizzate vi è l’incisione delle vetrate, sempre da effettuarsi su richiesta e disegno del cliente. Essa viene messa in pratica con l’ausilio di mole diamantate.

Da Vetraria Federici sarà, inoltre, possibile rifinire la vetrata come il cliente lo desidera, ponendo attenzione ad arredi e altri elementi circostanti.

Contatti

* Campi obbligatori
Share by: